Franco Fontana a Roma

Abbiamo avuto il piacere di incontrare nuovamente Franco e Uti Fontana a Roma e di passare finalmente un po’ di tempo con loro in occasione di Italian Street Photo Festival. Bell’evento, bella organizzazione e bella cornice - Officine Fotografiche - per grandi appuntamenti.

Per noi è stata l’occasione di conoscere di persona alcuni ospiti, scoprire nuovi autori e salutare amici e vecchie conoscenze del nostro festival orbetellano ImagO.

Un grande abbraccio quindi agli organizzatori Stefano Mirabella, Alex Liverani e Francesco Sembolini, al collettivo Italian Street Eyes, a Umberto Verdoliva, a Giuseppe Cardoni e Mario Mencacci Bandindi… a tutti! Vi rivediamo sempre volentieri.

Uno ancora più grande al Maestro Franco e alla sua voglia di continuare a girare l’Italia per ispirare nuovi allievi.

Franco Fontana: francofontanaphotographer.com

Vieri e Zeynep

Ho conosciuto Vieri circa 2 anni fa, mi era stato consigliato per la giuria del festival ImagO dal comune amico Eolo. Il suo progetto Time (&) Matters - un bel lavoro intimista di fotografia di paesaggio - mi ha fatto scoprire un’anima fotograficamente simile alla mia, e non solo.
Grande fotografo e grande professionista, oggi Vieri è per me e Stefania soprattutto un amico ed essere contraccambiati da lui e dalla dolcissima Zeynep è per noi un grande piacere, oltre che un onore.

FujiFilm X-T10 - XF 18-55mm f/2.8-4 R LM OIS

Vieri Bottazzini: www.vieribottazzini.com

Nicola Bernardi/ Backstage

Nicola Bernardi è un mio amico, e questo rende già un po’ più interessante la mia vita. In più è un grande ritrattista, e ho avuto il piacere di vederlo all’opera. Come se non bastasse, Nicola ha anche la capacità di sollevare un singolo sopracciglio, e se pensate che quest’ultima sia una cosa da poco, provate a farlo…

Nikon D810 - Nikkor 85mm f/1.4D IF

Nicola Bernardi: www.nicolabernardi.com

Monica/ Ritratto improvvisato

Monica, ritratto improvvisato, luce LED Yongnuo YN300  FujiFilm X-T10 - XF 18-55mm f/2.8-4 R LM OIS  Brava, bella e molto professionale, ma quando è il momento di giocare, o di mettersi in gioco, non si tira mai indietro. Monica ‘Momo’ Maturo collabora con noi come make-up artist da più di un anno, insostituibile.  PS Auguri Momo!!! ;)

Monica, ritratto improvvisato, luce LED Yongnuo YN300

FujiFilm X-T10 - XF 18-55mm f/2.8-4 R LM OIS

Brava, bella e molto professionale, ma quando è il momento di giocare, o di mettersi in gioco, non si tira mai indietro. Monica ‘Momo’ Maturo collabora con noi come make-up artist da più di un anno, insostituibile.

PS Auguri Momo!!! ;)